Fondata nel 1983 a Parma, in Italia, dalla famiglia Bollati, Davines inizia il suo cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità, destinati a rinomate società cosmetiche di tutto il mondo.
“PUNTANDO SULLA “BELLEZZA SOSTENIBILE” INCORAGGIAMO CHI CI CIRCONDA A PRENDERSI CURA DI SE STESSI, DELL’AMBIENTE IN CUI VIVONO E LAVORANO, E DELLE COSE CHE AMANO.”
Dopo un decennio dedicato alla ricerca e al miglioramento, hanno creato il loro marchio Davines, quale brand di prodotti cosmetici professionali per l’acconciatore. Questa esperienza appassionante li ha portati, nel 1996, a realizzare la divisione cosmetica per i principali stabilimenti termali e spa.
Fin da subito, si sono concentrati sulla realizzazione di prodotti di qualità, che fossero scientificamente sviluppati per esprimere lo stile e lo spirito che li contraddistinguono.
Il loro stile rispecchia la curiosità, l’apertura al mondo e quella prospettiva italiana di storia, arte, design e moda, che rappresentano la nostra eredità e identità culturale.
Amano tutte le cose che riflettono semplicità e armonia, perché la loro bellezza è sempre moderna. E benché si trovano in sintonia con l’atmosfera di oggi, si sono riproposti di creare concetti e prodotti che siano destinati a diventare dei classici con il loro fascino senza tempo.
Qualità per noi significa avere la libertà di creare i prodotti migliori con meticolosa cura e rispetto per l’ambiente.
”UTILIZZIAMO SOLO RISORSE ENERGETICHE RINNOVABILI, INGREDIENTI PREGIATI E NATURALI, SEMPRE ADOTTANDO IL GIUSTO RIGORE SCIENTIFICO, AL FINE DI GARANTIRE LA MASSIMA SICUREZZA PER I NOSTRI CONSUMATORI.”
I punti cardine su cui basiamo la scelta del packaging sono quattro: l’utilizzo di meno materia prima possibile, l’impiego di materiale riciclabile, l’ottimizzazione della logistica e l’attuazione di controlli qualità onde evitare sprechi. Impieghiamo solamente il quantitativo minimo di plastica richiesto per contenere e proteggere il prodotto; utilizziamo solo packaging primari, in modo da eliminare le confezioni esterne in cartone; quando ciò non è possibile preferiamo materiali riciclati o compostabili; sviluppiamo quando possibile packaging nell’ottica del riutilizzo; utilizziamo inoltre materiali riciclabili per la creazione de i nostri packaging. Da diversi anni con la collaborazione di LifeGate abbiamo adottato una politica a Impatto Zero (anidride carbonica-neutrale) per il pack delle nostre linee di prodotti più vendute. Aderendo al progetto le emissioni di Co2 generate dalla produzione del packaging di queste linee sono state compensate mediante interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in varie zone del mondo. Davines è stata la prima tra le aziende cosmetiche italiane ad aver aderito al progetto Impatto Zero, ed ha già contribuito a compensare le emissioni di 33.558,272 kg di CO2.
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